• 21 Novembre 2024

VOLI RYANAIR CON BAGNO A PAGAMENTO: PEE FEE

Pee-fee

Avremo il bagno a pagamento sui voli ryanair ?. La compagnia aerea irlandese è in trattative con la Boeing per lasciare un solo bagno sui suoi B737: il bagno unico si aprirà solo con una fee di un euro o una sterlina.

Se il progetto vedrà la luce anche la pipì in volo sarà considerata un extra.


Il nome è “pee fee“, e significa “pipì a pagamento“. Si tratta del possibile futuro extra a cui la compagnia low cost sta pensando seriamente e che si accoda alle idee dei voli per fumatori e voli gratis in piedi.

Tre bagni su un aereo sono troppi. Questa è l’opinione comunicata da Stephen McNamara, portavoce della Ryanair. Con una sola toilette si potrebbero aggiungere altri sei posti, inoltre l’unico bagno disponibile verrà dotato di una specie di parchimetro. No soldi no bagno.

Il prezzo previsto per una pipì in volo sarebbe all’incirca 1 euro o una sterlina e l’extra verrebbe richiesto solo sui voli brevi, della durata inferiore ad un’ora. Sarebbero circa 50 gli aeromobili papabili per l’adozione del bagno unico e, secondo le stime Ryanair, il vantaggio collaterale sarebbe una riduzione del 5% sulle tariffe dei voli brevi.

Il bagno unico in aereo non è vietato da nessuna norma e la Ryanair sembra decisa a far pagare la sosta in toilette nei voli brevi.

Se il progetto diverrà realtà, come annunciato dalla compagnia, la porta del bagno si aprirà solo con l’introduzione di una moneta, come nei parchimetri.
Si suppone che il sistema sarà più sofisticato di quello dei carrelli al supermercato, che spesso si sganciano anche inserendo una finta moneta.

La domanda “Come funziona il bagno in aereo?” avrà una semplice risposta: a soldi.

Sulla durata del bagno a pagamento sui voli Ryanair non ci sono notizie ma se io possedessi una flotta di aerei metterei anche un bell’orologio e farei pagare un sovrapprezzo per le pipì troppo lunghe.

Io comunque di solito vado in bagno in aeroporto prima di salire sull’aereo e così non pago nulla.


Cosa ne pensi del bagno a pagamento sui voli Ryanair?

Recenso

Valeria Barbera adora parlare di film, libri e serie TV. Nella vita è editor e writing coach. Ha scritto un romanzo, curato un'antologia e pubblicato racconti in antologie e riviste, tra le quali Robot, Urania Collezione 176 e Distòpia, Urania Millemondi 87. Le sue storie sono state premiate o finaliste in diversi premi di narrativa. È redattore di Fantascienza.com e collabora con Andromeda: rivista di fantascienza. Ha vinto il Premio al Lettore di Fantascienza per le migliori recensioni di opere di fantascienza. Inoltre narra audiolibri ed è la voce di VAL9000 per FantascientifiCast: podcast di fantascienza e cronache dalla galassia. Bazzica il web con il nickname Recenso. Altre notizie su Valeria possono essere reperite sul suo blog Recenso.com

5 thoughts on “VOLI RYANAIR CON BAGNO A PAGAMENTO: PEE FEE”
  1. Si vede che sia chi amministra Ryanair sia chi gestisce questo blog non ha mai avuto problemi intestinali. Da persona affetta da colon irritabile un solo bagno a bordo è inammissibile. Se sto male lo occupo solo io per tutto il volo… senza contare chi ha malattie croniche intestinali molto gravi… dovrebbe esserci un bagno riservato altro che uno per tutto l’aereo!

    1. Se ti pare possibile che una compagnia faccia pagare le “pipì” lunghe…
      Comunque Ryanair è una compagnia privata, non una ONG. Se un giorno vorrà fare il bagno a pagamento, che per adesso mi sembra che non abbia varato, avrà tutto il diritto di farlo. Quanto alla salute di chi scrive: qui si riferiscono solo le notizie, con un po’ di ironia.
      Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.